22.01.2025
Elisa Platino con passione e determinazione sulle tracce del successo

Informazioni sul latte

 

 

Elisa Platino sorride

© Immagine: IDM Südtirol-Alto Adige/Armin Terzer

 

 

Elisa Platino è una sciatrice di 25 anni originaria di Merano, che ha trasformato la sua passione in una professione. Specialista nello slalom gigante, fa parte della squadra nazionale italiana di Coppa del Mondo ed è anche membro dei Carabinieri. Da tre anni vive il suo sogno, combinando l’amore per l’avventura con una grande determinazione. Elisa adora le sfide e si impegna ogni giorno per superare i suoi limiti, sempre con l’obiettivo di essere la migliore versione di sé stessa. Il suo motto? Vivere e crescere con consapevolezza!

Abbiamo avuto il piacere di incontrare Elisa nel pieno della preparazione per le sue prossime gare nazionali e internazionali, scoprendo la sua affascinante realtà.

 

Perché hai scelto di dedicarti allo sci? Cosa ti piace particolarmente di questo sport?

Ho messo gli sci per la prima volta a quattro anni e, da subito, mi sono innamorata di questo sport. Da oltre 20 anni, i miei sci e la mia tuta da gara mi accompagnano nella realizzazione dei miei obiettivi e dei miei sogni. Cosa rende lo sci così speciale? È sempre un’avventura! Ogni giorno riserva nuove sorprese. Durante quella manciata di secondi in cui si scende lungo la pista, bisogna reagire istintivamente alle condizioni del momento. È semplicemente emozionante! Un altro aspetto fondamentale dello sci, per me, è il legame profondo con la natura. Trovarsi immersa in paesaggi montani mozzafiato è una parte irrinunciabile di questo sport.

 

Abbiamo sentito dire che sei una grande fan dei prodotti lattiero-caseari altoatesini. Cosa apprezzi di questi prodotti e cosa li rende speciali per te?

Assolutamente sì! Nel mio frigorifero c’è sempre un prodotto lattiero-caseario dell’Alto Adige. 😊 La qualità e il gusto del latte e dei suoi derivati, garantiti dal Marchio di Qualità Alto Adige, sono imbattibili. Viaggio molto e mi piace provare nuovi prodotti ovunque, ma il sapore dei latticini di casa è unico. Sapere che la produzione e la lavorazione sono sottoposte a regole rigorose è una garanzia di qualità di cui non potrei fare a meno.

 

 

Elisa Platino mangia uno jogurt

© Immagine: IDM Südtirol-Alto Adige/Armin Terzer

 

Qual è il tuo prodotto preferito tra la vasta gamma dei prodotti lattiero-caseari altoatesini?

Senza dubbio, yogurt e skyr! Ne consumo quantità degne di una famiglia di quattro persone – ogni settimana! 😊

 

Per una sportiva è fondamentale seguire una dieta sana ed equilibrata. Hai un piano alimentare e come integri latte e prodotti lattiero-caseari altoatesini nella tua alimentazione?

Certamente! Come sportiva, do grande importanza a consumare alimenti naturali e di alta qualità – voglio solo il meglio per me e il mio corpo! Le proteine sono essenziali, e i prodotti lattiero-caseari altoatesini, soprattutto yogurt e skyr, sono perfetti per soddisfare il mio fabbisogno giornaliero. Sono ricchi di proteine e pronti da gustare, quindi ideali per la mia routine. Ad esempio, faccio colazione con Yogurt o Skyr Alto Adige, accompagnati da frutta e muesli, e spesso li scelgo come spuntino serale prima di andare a dormire.

 

Conosci qualche fornitrice o fornitore di latte dell’Alto Adige? Se sì, puoi raccontarci qualcosa su di loro?

Purtroppo, non ancora, ma mi piacerebbe moltissimo trascorrere un giorno in un maso di montagna altoatesino, partecipare alla mungitura e aiutare a nutrire le mucche. Sarebbe un’esperienza fantastica!