09.09.2024
Il segreto del Latte Fieno Alto Adige

Informazioni sul latte

 

 

Un'allevatrice di bestiame da latte nutre le sue mucche grigie altoatesine

 

Immagina di gustare un bicchiere di latte che racchiude il sapore della natura incontaminata dell'Alto Adige. Il Latte Fieno Alto Adige è molto più del semplice latte: unisce tradizione, purezza e autenticità. E questo si sente nel gusto!

 

Ciò che rende il Latte Fieno Alto Adige così speciale è il suo metodo di produzione naturale. Le mucche ricevono solo quello che la natura offre: erba fresca, fieno profumato e cereali. Gli insilati e gli organismi geneticamente modificati (OGM) sono vietati, quest'ultima si applica a tutti i prodotti lattiero-caseari dell'Alto Adige con il Marchio di Qualità. Questa alimentazione naturale e rispettosa degli animali è regolarmente monitorata da controlli indipendenti per garantire l'altissima qualità del latte. La cura nell'alimentazione si riflette nella densità nutrizionale del Latte Fieno, ricco di preziosi acidi grassi Omega-3 e acidi linoleici, che rafforzando sia il sistema cardiovascolare che il sistema immunitario.

 

 

Un allevatore altoatesino mentre va a mungere le sue mucche

 

Con ogni sorso del nostro Latte Fieno, entri in contatto con la natura e l’atmosfera altoatesina. Questo metodo di produzione tradizionale non solo delizia il palato, ma fa anche bene al nostro corpo. Non a caso l'Unione Europea ha conferito a questo prodotto il marchio di qualità "Specialità Tradizionale Garantita - STG", che garantisce la massima qualità e metodi di produzione comprovati.

 

Prova i nostri tanti deliziosi prodotti a base di Latte Fieno, come latte fresco, yogurt, mozzarella e formaggi, che portano direttamente sulla tua tavola il sapore naturale dell'Alto Adige.

 

 

 

© Immagini: IDM Alto Adige/Marco Parisi