Kaiserschmarren con Yogurt Latte Fieno e mirtilli rossi
Soffice Kaiserschmarren con Yogurt Latte Fieno con Marchio di Qualità Alto Adige, spolverato di zucchero a velo e accompagnato da mirtilli rossi.
Piatto: Dessert
Prodotti lattiero-caseari: Yogurt, Burro, Latte
Difficoltà: Facile
Tempo di preparazione: 15 min
Tempo di cottura: 10 min
Una ricetta di: Luisa Ambrosini
Ingredienti
per 2 persone
Ingredienti
- 3 uova
- 100 g di farina 00
- 50 ml di Latte Fieno con Marchio di Qualità Alto Adige
- 3 cucchiai di zucchero semolato
- 150 g di Yogurt Latte Fieno con Marchio di Qualità Alto Adige
- 1 cucchiaino di estratto di vaniglia
- 1 pizzico di sale
- 1 noce di Burro con Marchio di Qualità Alto Adige
- Zucchero a velo
- 1 cucchiaino di lievito in polvere per dolci
- Confettura di mirtilli rossi
- 1 manciata di mirtilli rossi essiccati
Kaiserschmarren con Yogurt Latte Fieno e mirtilli rossi
Tempo di preparazione 25 min
- Per preparare i Kaiserschmarren per prima cosa occupatevi delle uova. Separate i tuorli dagli albumi. Montate gli albumi a neve con un pizzico di sale.
- In un’altra terrina montate i tuorli con lo zucchero; unite quindi lo Yogurt Latte Fieno Alto Adige e l’estratto di vaniglia. Aggiungete anche la farina e il lievito setacciati. Mescolate bene. Incorporate ora gli albumi montati, mescolando dal basso verso l’alto.
- Scaldate una padella antiaderente con una noce di Burro Alto Adige e versate metà della pastella appena fatta. Coprite con un coperchio e lasciate cuocere per un minuto a fuoco basso. Quando i Kaiserschmarren saranno cotti sul fondo, con l’aiuto di una paletta, capovolgete il grande disco. Lasciate cuocere anche sull’altro lato e iniziate a tagliare la frittata dolce in modo irregolare. Spolverizzate con un poco di zucchero e mescolate velocemente tutti i pezzetti ottenuti. Spegnete il fuoco e disponete i Kaiserschmarren su un piatto da portata e proseguite con la cottura della restante pastella.
- Servite i Kaiserschmarren ancora caldi, accompagnati con della confettura di mirtilli rossi dell’Alto Adige e i mirtilli rossi disidratati (se li avete freschi ancor meglio!)